Sorpresa !!!

Difficile quasi impossibile passeggiando con la famiglia imbattersi in tanta abbondanza…

La storia è così: Sono in trasferta in Germania con la famiglia e il venerdì di Pasqua decidiamo di fare una “gita” a Michelstadt una bellissima località nella campagna dell’Assia, famosa per la sua storia e per essere capoluogo amministrativo del Odenwald.

La “spedizione” prevedeva una camminata nel centro storico e le sue vie con meta finale la piazza del mercato con la sua fontana e il Rathaus per una piacevole sosta wurst e bier.

Il Rathaus, così si chiama il comune in tedesco, è una struttura eretta nel 1484 in stile gotico su travi in legno; tanto insolita e tanto particolare da renderla uno spettacolo unico.

Nasce come municipio del paese, poi negli anni si trasforma in ospedale e successivamente  in scuola; oggi ha funzioni di rappresentanza e viene utilizzata per ricevimenti e matrimoni.

Ma prima di arrivare qui, un insegna mi fa frenare di colpo ! “Motorrad Museum”.

Una vecchia pompa di benzina BP e un motocarro Moto Guzzi  davanti a una ex fabbrica degli anni ’40 ,  oggi sede appropriata  del la collezione Hans Jurgen Kunzel .

All’ingresso lui e la moglie seduti in un tavolino adagiato in “reception” a consumare una fetta  di torta. Senza alzarsi, la signora fa i biglietti e a bocca piena ci saluta augurandoci buona visita.

Una flotta di Moto Guzzi all’entrata mi scuote e campanilisticamente per un minuto una piccola dose di alterigia mi coglie. Non essendo solo e soprattutto in compagnia di due signore sicuramente poco intente alla visita, sveltisco il passo con la sicurezza che sarei ritornato a breve, ad ammirare questa magnifica collezione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...